Tra pochi giorni diventerà operativo il tanto atteso “switch-off” verso la nuova TV digitale ma di cosa si tratta esattamente?
A partire dal 20 Ottobre 2021 una parte dei canali TC, attualmente trasmessi sul digitale terrestre, adotteranno il nuovo formato di codifica DVBT/MPEG4 che garantisce standard qualitativi molto più elevati rispetto al formato attuale MPEG-2.
Inizialmente lo switch-off riguarderà solo alcuni canali e sarà completato entro il 31 dicembre 2022.
Per poter continuare a vedere i canali tv del digitale terrestre occorrerà adeguare l’impianto tv ai nuovi standard installando un decoder dvb t2 di ultima generazione.
Decoder dvb t2: Necessario per vedere la nuova tv digitale da ottobre 2021
Con il passaggio al nuovo formato MPEG-4 per essere sicuro di poter continuare a vedere i canali della tv digitale, devi assicurarti che il tuo impianto televisivo sia dotato di un decoder per il digitale terrestre di ultima generazione compatibile con il nuovo standard DVB-T2 e con la codifica HEVC Main 10, (decoder dvb t2).
Se la tua tv ha un decoder integrato non compatibile con il nuovo formato mpeg-4 non devi necessariamente comprarne una nuova ma ti basterà adeguare l’impianto acquistando un nuovo decoder digitale terrestre dvb t2 da collegare alla tua vecchia tv.
TV compatibili nuovo digitale terrestre
Le TV compatibili con il nuovo digitale terrestre sono tutti i modelli provvisti di un decoder dvb t2 integrato. Collegando un nuovo decoder tv 2021, (dvb-t2), ad una tv che non supporta il formato in alta definizione, potrai comunque vedere i canali ma non in formato HD.
Per maggiori informazioni clicca qui
Un impianto FULL HD per sfruttare al meglio il nuovo digitale terrestre
Per sfruttare al meglio il nuovo standard di trasmissione dvbt/mpeg4 occorre avere un impianto televisivo full-hd che prevede l’installazione di una particolare tipologia di antenna specifica per il nuovo standard da accoppiare al decoder dvb-t2 e alla televisione HD.
IMPIANTO FULL HD = ANTENNA HD + DECODER DVB t2 + TV HD
Digitale Terrestre a Pisa
Abiti a Pisa e provincia e vuoi aggiornare il tuo impianto tv al nuovo standard dvb-t2/mpeg4 ?
Stai cercando un esperto in impianti televisivi capace di aggiornare il tuo vecchio impianto tv ai nuovi standard HD per godere a pieno delle trasmissioni in alta definizione?
Noi della Madrigali Marco Impianti Elettrici possiamo aiutarti grazie alla nostra esperienza nel campo degli impianti televisivi; infatti disponiamo di un professionale servizio di vendita e configurazione per nuovi decoder tv 2021 compatibili con lo standard dbv-t2; inoltre siamo in grado di aggiornare l’intero impianto televisivo al nuovo standard HD installando antenne per il digitale terrestre di ultima generazione capaci di ricevere e trasmettere il segnale HD con la massima qualità possibile.
Per informazioni o per avere un preventivo gratuito chiamaci subito.

Nuova TV Digitale
Non farti trovare impreparato
Aggiorna il tuo impianto TV per vedere i canali del nuovo digitale terrestre godendoti la qualità del FULL-HD.
PREVENTIVO GRATUITO